Motti-veritaDi sicuro c’è che Tiziano Motti, eurodeputato in carica con la passione di Vasco Rossi, è il primo esempio di politico europeo che debutta con il suo primo singolo rock: “La Verità”. Un brano benefico, il cui ricavato andra’ in beneficenza a 3 associazioni: Unicef, Telefono Azzurro e La Caramella Buona.

Motti, eletto a Strasburgo nelle liste elettorali delle quattro regioni del Nord Est con 18.500 preferenze tra le fila dell’Udc, ha da anni la passione per il rock tanto da aver scelto di fare la sua campagna elettorale, che ha avuto un successo clamoroso, organizzando concerti e rappando slogan elettorali.

Dopo avere scritto e pubblicato vari libri dedicati alla tutela dei diritti dei cittadini, tre anni fa aveva realizzato un’iniziativa benefica per il Telefono Azzurro patrocinata dal Parlamento europeo a cui parteciparono Umberto Tozzi, Emma Marrone, Patty Pravo, Luca Carboni, Enrico Ruggeri, Spagna e molti altri artisti e si era cimentato personalmente in una cover dell’amato Vasco Rossi. Ora il debutto discografico di cui nulla trapela riguardo al contenuto dei brani che saranno raccolti nell’album “Siamo tutti assolti” in uscita a fine aprile: si sa che sara’ rock e che avra’ anche contenuti di forte connotazione sociale e politica.