foto-concertoSi è tenuto ieri, domenica 30 marzo, nella Chiesa di Quartirolo, il concerto di beneficenza organizzato dal comitato genitori e amici del Sacro Cuore di Carpi. Il pubblico è intervenuto numeroso (circa 250 persone) ed ha premiato gli artisti con applausi prolungati e calorosi. Il soprano Melitta Lintner ha interpretato arie che vanno dall’opera lirica più conosciuta – Un bel dì vedremo, Casta diva- alla difficilissima aria Diva Dance dal film Il quinto elemento, strappando ripetuti applausi.

Il giovanissimo soprano Arianna Richeldi ha interpretato da vera professionista il brano I don’t know dal musical Jesus Christ Superstar e ben tre duetti, padroneggiando con sicurezza la voce sia nelle note gravi che in quelle acute.

Il maestro Pietro Rustichelli ha eseguito in maniera impeccabile tre brani, due con il flauto traverso e uno con l’ottavino, particolarmente apprezzato dal pubblico.

Le ballerine della scuola di danza Il colibrì hanno creato coreografie suggestive, muovendosi con grazia ed armonia, sotto il controllo attento della direttrice AnnaLisa Gennari.

Alla fine il bis chiesto a gran voce dal pubblico, concesso da Melitta Lintner e Arianna Richeldi che hanno fatto letteralmente volare la voce nel duetto I will pray.

Così l’Istituto Sacro Cuore ha detto addio per sempre al sisma.