Nella tarda mattinata di ieri, dopo accurati accertamenti investigativi è stata individuata dalla Polizia la persona che, nella giornata precedente, aveva sparato alcuni colpi con un’arma ad aria compressa da una finestra di un condominio di via Paradisi, procurando un danneggiamento agli infissi della finestra e alla zanzariera di un appartamento di un palazzo prospiciente.
Gli Agenti trovato nell’appartamento individuato un cittadino italiano 41enne che, spontaneamente, consegnava una pistola depotenziata cal.4,5 mm, marca Beretta ad aria a compressa con relativi numerosi pallini in acciaio, nell’apposito contenitore. Gli Agenti hanno affettuato anche una perquisizione dell’appartamento,dall’esito negativo, per verificare se vi fossero altre armi. L’uomo è stato quindi denunciato a piede libero per danneggiamento. L’arma è stata sequestrata assieme a 1.500 pallini e alle capsule di C02 necessarie per caricarla.
Per giustificare l’accaduto, l’uomo dichiarava che il giorno precedente aveva maneggiato l’arma per verificarne il funzionamento e nella circostanza aveva esploso accidentalmente alcuni pallini.

