premiazione-masterSi è svolta a Zevio la Sesta Prova Nazionale Master che sabato 5 e domenica 6 aprile ha visto scendere in pedana i migliori atleti master di tutta Italia.
 Grande soddisfazione per il Sassuolo Scherma, che vede salire sul podio Luciana Galano, prima classificata nel Fioretto Femminile Categorie 2.

Comincia bene la gara con un girone in cui mette a segno cinque vittorie su sei assalti. La Galano salta la prima eliminazione diretta e vince con costanza e determinazione tutte le altre. La finale per il primo e secondo posto è combattuta con grande concentrazione agonistica che vede la meglio per la mancina fiorettista sassolese che si aggiudica il titolo sulla brava atleta Gianna Cirillo della Mangiarotti Milano.

Nulla di scontato, giacché la Galano sale sulle pedane dopo anni di fermo agonistico “ Non ho resistito e volevo rimettermi un po’ in gioco; ho tirato concentrandomi al massimo e cercando di sbagliare il meno possibile. Non è stato semplice e sono molto soddisfatta. La vera vittoria non è stata soltanto quella di battere i miei avversari, ma il percorso che ho dovuto affrontare durante tutta la competizione e cioè superare i miei limiti e risolvere tutte le difficoltà che mi si sono presentate, questa è stata la mia più grande vittoria”.

Ora tocca ai suoi atleti, che nel prossimo fine settimana sono impegnati su due fronti : a Rimini per la Seconda Prova Gran Prix “Kinder+Sport” under 14 e a Modena per la Coppa Italia .