Sabato 3 Maggio alle 17.30 presso la Sala dei Contrari della Rocca di Vignola sarà firmato il Patto di Amicizia tra la Città di Vignola e la Città di Gabicce Mare.  Il Comune di Vignola, il Comitato Gemellaggi, le Associazioni sportive/culturali locali e tanti cittadini sono al lavoro per organizzare al meglio l’ospitalità di piccole delegazioni provenienti dalle città gemellate di Barbezieux e Witzenhausen e dalle città amiche di Hodonin, Sant’Oreste, Pinzolo e naturalmente Gabicce Mare.
Per l’occasione è stato pubblicato un libro a cura di Pierluigi Albertini, Franco Manzini e Jauques Sagot, con la collaborazione dell’Associazione culturale Mezaluna di Vignola, dal titolo “Ben oltre un cartello” che raccoglie fotografie e aneddoti di oltre trent’anni di gemellaggi raccolti dall’Amministrazione Comunale e dalle Associazioni Locali.

Questo il ricco programma di sabato 3 maggio:
– ore 10.30 Presso il Parco “Città Gemellate e Amiche” (ex via di Mezzo) collocazione delle opere donate dal Comune di Witzenhausen (D) e Pinzolo (I);
– ore 16.30 Inaugurazione mostra fotografica e filatelica “Ben oltre un cartello“ presso le Sale della Meridiana della Rocca di Vignola;
A seguire presso la Rocca di Vignola Sala dei Contrari
– ore 17.00 Presentazione del libro “Ben oltre un cartello”;
– ore 17.45 Firma del Patto di Amicizia tra il Comune di Vignola e Gabicce Mare;
– ore 18.30 Saluto alle delegazioni del Presidente Comitato Gemellaggi.

Vignola a Gusto Polis a Gabicce Mare il 26/27 aprile 2014
Il Comitato Gemellaggi Città di Vignola ha partecipato il 26 e il 27 aprile alla 7° Edizione di Gusto Polis a Gabicce Mare allestendo uno stand degustativo con prodotto DOP offerti dai Consorzi Prosciutto di Modena, ABTM, Lambruschi Modenesi, Parmigiano Reggiano e dalle Ditte Toschi Vignola e Pasticceria Gollini.
Nell’occasione il Comune di Vignola e il Comitato Gemellaggi hanno donato alla Città di Gabicce Mare una statua dell’artista Vignolese R. Bruzzi che domenica 27 aprile è stata inaugurata e collocata in una delle principali piazze della città costiera marchigiana.