polizia-notturnaNella serata di ieri, personale della locale Squadra Volante ha tratto in arresto R.M., nato a Modena, classe 1993, con precedenti di Polizia, resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nel transitare in via Pergolesi, la Volante ha notato R.M., che in stato di evidente agitazione, alla vista della Polizia, ha cercato di eludere un possibile controllo. Bloccato dagli agenti, veniva rinvenuto nelle sue disponibilità un bilancino di precisione digitale, ancora sporco di sostanza stupefacente del tipo cocaina e la rimanenza di alcune foglie di marijuana, oltre ad una dose termosaldata.

Accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti, occultati all’interno dei calzini e della biancheria intima sono stati recuperati altri cinque involucri termosaldati contenenti stupefacente del tipo cocaina e marijuana per un peso complessivo di 14,8 grammi.

La perquisizione, alla luce dei precedenti specifici in capo al modenese, è stata estesa all’abitazione, all’interno della quale sono state rinvenute alcune dosi di eroina in un involucro termosaldato e 2 grammi di marijuana, oltre a due buste in cellophane di colore rosso e bianco con la presenza di alcuni fori, palesemente utilizzate per il confezionamento dello stupefacente, e 250,00 euro, suddivise in banconote di vario taglio, possibile provento di spaccio.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro, unitamente ai cellulari con i quali con tutta probabilità R.M. intratteneva i rapporti con i clienti. Al termine degli accertamenti, su disposizione del Magistrato di turno, R.M. è stato associato presso la locale Casa Circondariale Sant’Anna.