Gozzoli-Botti-FulgenziDomenica scorsa, nella piscina di Cervia, si è disputata la finale regionale della Combinata degli stili, manifestazione giunta quest’anno alla 34^ edizione, organizzata dalla Lega Nuoto UISP dell’ Emilia Romagna.
Gli atleti classificati ai primi 24 posti nelle varie categorie su base regionale si sono sfidati sulla distanza dei 100 metri misti. Nelle categorie ragazzi, junior e assoluti, i sei migliori classificati usciti dalle serie, hanno dato origine alla spettacolare “australiana”, gara a eliminazione diretta che ha entusiasmato tecnici e tribuna che registrava il tutto esaurito.
La classifica finale per società ha visto per la nostra provincia, l’eccellente 2° posto dell’Olimpia Vignola che con 2 ori, 4 argenti e 1 bronzo, si è piazzata alle spalle dei bolognesi del San Giovanni Persiceto, staccando nettamente Aqua Time Cento e Polisportiva Masi, giunte appaiate al 3° posto. Per i nuotatori vignolesi doppio oro per Giorgia Guerra e Giada Girotti, rispettivamente nei 100 misti e nell’australiana tra le ragazze, con la Girotti seconda anche nei 100 misti, così come Samuele Vignola, Simone Gozzoli e Erica Girotti, mentre Andrea Casalini ha conquistato il bronzo nell’australiana, categoria ragazzi. Tra le società della nostra provincia ottimo 7° posto per l’Ondablu, con gli ori di Chiara Fontana e Riccardo Botti e i terzi posti di Giorgia Zaccaria e Lucia Beltran, mentre Maranello, con l’oro di Luca lei, l’argento di Klarissa Klement e il bronzo di Jacopo Fulgenzi è giunta 11a.
A seguire, tra le compagini modenesi al 21° posto il Team Futura e al 23°, con il bronzo di Fabio Giovini, la UISP Modena.
L’ottima prova dei nuotatori della nostra provincia è stata altrettanto brillantemente assistita dalla macchina organizzativa che ha così permesso di superare le polemiche che negli ultimi tempi erano nate da alcune decisioni arbitrali, lasciando il posto a un sano e corretto tifo a sostegno dei ragazzi, come sempre dovrebbe avvenire in qualsiasi impianto sportivo.