
Anna Cappelli è una comune donna di provincia in corsa contro il mondo: è in lotta con i genitori – a cui non perdona di aver lasciato alla sorella minore la sua stanza – non sopporta le colleghe snob e pettegole e tantomeno l’anziana signora che la ospita a Latina, città in cui Anna si trasferisce alla ricerca di occupazione.
Nella giovane donna si sviluppa una vera e propria ossessione e morbosità per le cose, per la smania di possesso: lontana dagli occhi e dalle bocche di tutti i personaggi che affollano la sua vita a stento riesce a trattenere scatti d’ira e crolli nervosi che la Paiato restituisce magistralmente al suo personaggio attraverso espressioni del viso, movenze e voce. La vita di Anna è fatta di solitudini fino a quando non arriva l’incontro con il ragionier Tonino Scarpa, proprietario di un appartamento con dodici stanze. Contro ogni sfida, Anna si trasferisce a casa del compagno senza essere spinta da amore: nella sua vita non c’è spazio per questo sentimento, l’unico obiettivo è quello di possedere, accumulare e dominare, ossessione che la porterà a un tragico gesto finale.
Ingresso € 12 / 8,50
BIGLIETTERIA TELEFONICA 059 2136021 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13
BIGLIETTERIA TEATRO STORCHI Largo Garibaldi, 15 – tel. 0592136021
Orari: martedì dalle ore 10 alle 14 e dalle 16.30 alle 19.00; dal mercoledì al venerdì dalle ore 10.00 alle 14.00; sabato dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 16.30 alle 19.00
VENDITA ONLINE www.emiliaromagnateatro.com – www.vivaticket.it

