polizia-municipaleIn merito all’accusa fatta a due agenti della Polizia Municipale di Modena di lesione a una donna fermata, il sindacato FP CGIL di Modena ha piena fiducia nell’operato della Magistratura affinché svolga fino in fondo le indagini per accertare la verità, con l’auspicio che si possa appurare l’estromissione di questi due agenti ai fatti contestati.
La FP CGIL invita a tener distinto il fatto in questione dal lavoro che giornalmente gli operatori della Polizia Municipale di Modena svolgono nel rispetto di valori di sicurezza urbana e in difesa dei cittadini.
In una società che cambia, il lavoro e l’opera della Polizia Municipale sta diventando sempre più complicato. Nonostante ciò, presso il comando della Polizia Municipale di Modena gli operatori agiscono sempre con grande professionalità e correttezza, adottando comportamenti nel rispetto della deontologia professionale. Poi qualora qualcuno di loro dovesse violare questi comportamenti, è giusto che la Magistratura faccia il proprio lavoro.
La FP CGIL di Modena ribadisce che spesso sono gli operatori di polizia municipale a subire delle aggressioni o atti di violenza da parte di cittadini che mal sopportano il fatto che gli agenti di polizia municipale facciano il proprio dovere per il rispetto delle regole e delle leggi. Ed è per questo che un episodio non può mettere in discussione il lavoro di tutti gli operatori della Polizia Municipale di Modena.

(Funzione Pubblica Cgil Modena)