Ieri, 12 Maggio 2014, alle ore 12.30 presso il Museo del Cinema “Antonio Marmi” di Vignola sono stati consegnati i contributi alle attività commerciali di Vignola che avevano aderito all’ATI (Associazione temporanee di imprese) denominata “Fuori le Mura”, che ha partecipato al bando di finanziamento nazionale previsto dalla legge 266/97 grazie al supporto tecnico del Comune di Vignola.
L’ATI Fuori le Mura rappresenta uno dei tre centri commerciali naturali di Vignola e in particolare comprende le attività ubicate in Viale Mazzini, Via Alessandro Plessi e loro laterali.
Sia il Comune di Vignola che i tre centri commerciali naturali (Centro Storico, Fuori le Mura e le Vie Ensemble) hanno partecipato al bando nell’anno 2009, dopo la valutazione dei progetti e degli investimenti presentati la Provincia di Modena ha ammesso in graduatoria, per il Comune di Vignola, l’ATI Fuori le Mura.
Con questo bando sono stati finanziati gli investimenti di 33 attività commerciali insediate nell’area di riferimento dell’ATI, per un monte di 100.000 euro che rappresentava il massimo di contributo erogabile.
Ogni attività a ricevuto un contributo calcolato in percentuale sull’investimento effettuato, potevano essere rendicontate le spese sostenute per ristrutturazioni del punto vendita, riqualificazione degli arredi e altre spese volte al miglioramento dell’attività di commercio.
Ieri alla presenza del Sindaco di Vignola Daria Denti e del legale rappresentante dell’ATI Fuori le Mura Davide Manni sono stati consegnati materialmente gli assegni alle 33 attività finanziate.