Pietro-Ferrari-7Un’altra importante nomina per il presidente di Confindustria Modena Pietro Ferrari. A poche settimane dall’incarico come coordinatore del Club dei 15, il presidente degli industriali modenesi è entrato a far parte anche del consiglio direttivo di Confindustria.

Il presidente Giorgio Squinzi ha voluto Pietro Ferrari come invitato permanente del nuovo consiglio direttivo. Squinzi si è congratulato con Ferrari per la sua nomina a coordinatore del Club dei 15, dichiarando: «Considero il Club dei 15 una felice esperienza e un positivo esempio della capacità del nostro sistema di mettere a punto risposte specifiche alle sempre più articolate e complesse esigenze di rappresentanza delle imprese associate».

Come coordinatore del Club dei 15 Pietro Ferrari succede ad Alberto Ribolla che ha ricoperto l’incarico per sette anni.

Il Club dei 15 è il gruppo di associazioni territoriali di Confindustria che si contraddistinguono per una vocazione industriale molto elevata. Si è costituito nella primavera 2003 su iniziativa di 15 Associazioni territoriali di (Biella, Novara, Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Varese, Belluno, Treviso, Vicenza, Pordenone, Modena, Reggio Emilia, Prato e Ancona), da qui il nome del Club; successivamente si sono aggiunte anche le province di Mantova e Monza Brianza.