Terminalbus-MaranelloCome già denunciato dal Candidato Sindaco della coalizione Luca Barbolini, che la Lega Nord sosterrà alle prossime elezioni amministrative, il Terminal Bus di via Grizzaga – evidenzia il capolista Carlo Campana – è stato inaugurato solo per fini elettorali; dal momento che solo dal 6 Giugno le corriere prenderanno servizio, perché prendere in giro i cittadini con delle inaugurazioni a una settimana dalle elezioni?
L’Amministrazione Bursi è oramai specialista – continua il capolista della lega – in queste sparate di immagine per meri fini elettorali, sperando che i cittadini, immersi nella loro quotidianità non se ne accorgano o non ci pensano; ma l’intelligenza delle persone spesso è anche superiore a quella dei loro amministratori e, nelle urne, Morini potrebbe avere una brutta sorpresa.

La Lega Nord a Maranello s’impegnerà per la sicurezza dei cittadini mediante un utilizzo della polizia municipale sul territorio e meno in ufficio; valorizzeremo l’apporto dei volontari della Sicurezza, creando una rete di controllo sul territorio, come già avviene in altri Comuni, dove cittadini volenterosi e formati, controllano quartieri, parchi pubblici e le zone vicine alle scuole.

Termina-Bus-Maranello-4

Basta al degrado con mendicanti che entrano nei negozi disturbando i titolari e i clienti e che pretendono e minacciano le persone se non gli vengano fatte offerte. Tutto questo deve finire con un maggior controllo del territorio e il miglioramento del decoro urbano per trasformare Maranello in una perla, per i nostri figli e per i turisti in visita alla nostra città.

Verrà introdotto anche a Maranello il principio della residenzialità storica; nell’accesso ai servizi sociali e agli alloggi popolari avranno un punteggio maggiore e, quindi la priorità, i cittadini residenti da più tempo.