Motti2“A pochi giorni dalle nuove elezioni, la politica oltre che nei talk show televisivi, irrompe anche nella classifica degli album più venduti con Tiziano Motti e il suo Siamo tutti assolti”: è quanto scrive Tvzoom.it, il magazine online sul mondo dello spettacolo, che aggiunge: “L’Europarlamentare a Strasburgo nelle liste del Ppe – continua l’articolo firmato Carlo G.Lanzi -, rocker con la passione per Vasco Rossi, entra con il suo disco d’esordio direttamente nella top 20 della classifica FIMI/GfK, piazzandosi a sorpresa al 17esimo posto. Uscito lo scorso 29 aprile, con distribuzione Universal Music, l’album contiene 12 brani e 2 bonus track dalle venature rock, tra politica e temi sociali. Un debutto inaspettato per Motti che diventa così il primo eurodeputato-rocker della storia italiana a entrare nella top-twenty dei dischi”.
“Imprenditore emiliano in campo pubblicitario, attivo da anni anche in attività no profit dedicate alla tutela dei minori e delle donne, Tiziano Motti è stato eletto a Strasburgo nel 2009 ma non ha mai abbandonato la passione per la musica, tanto da aver scelto a suo tempo di fare la campagna elettorale, dall’inatteso successo, anche organizzando concerti. Il cantante-politico entra così a sorpresa nell’Olimpo della musica, come era stato per i palazzi del Parlamento, anche grazie alle sue doti di indiscusso comunicatore. La sua campagna elettorale infatti, era stata un vero caso mediatico, raccontato in un libro scritto dal politologo Enrico Serra ed edito da Armando Curcio Editore, Sono come te, dammi fiducia – Il marketing politico nelle campagne elettorali’, che riporta un decalogo di strategie di marketing, ideate e denominate da lui stesso in modo stravagante, ritenute decisive per ottenere successo alle elezioni anche senza una precisa ideologia politica” conclude l’articolo.

http://www.tvzoom.it/index.php?option=com_content&view=article&id=11737:e-ora-abbiamo-anche-il-politico-da-hit-parade-l-europarlamentare-udc-tiziano-motti-nella-top-20&catid=30:home&Itemid=40