foto-giugno-2013Dopo il fortunato esordio dello scorso anno, torna questo fine settimana in zona Tunnel a Vignola la Festa dei Vicini che si propone come un’occasione per conoscersi meglio, per sviluppare sinergie comuni, per rendere ogni cittadino attivo nel proprio quartiere. Un quartiere sempre più a misura di bambino, più pulito, con più attrezzature e giochi per il parco, con uno spazio dedicato ai cani e quanto altro potrà essere ritenuto interessante ed utile dal comitato organizzatore, tante mani disposte ad aiutarsi l’un l’altra.
Nel quartiere della città che ospita il parco di Via Cavedoni ed il parco Giardini d’Europa, meglio conosciuto come zona tunnel, abitano tante famiglie, hanno sede diverse realtà associative, operano attività economiche importanti. Alcuni anni fa esisteva proprio in queste vie una festa chiamata “Ciao Estate”. L’idea è stata quindi quella di riproporre un momento di festa, visto come occasione per operare insieme in vista di importanti obiettivi.
Tante sono state le persone, i rappresentanti delle associazioni, gli operatori del commercio che hanno accettato la sfida: con il poco di tanti si fanno grandi cose e noi insieme crediamo di farcela.
L’appuntamento è per sabato 31 maggio, domenica 1 e lunedì 2 giugno: un quartiere vi aspetta!

Per tutta la festa il parco si animerà con i mercatini dell’Art-ingegno, giochi, attività per grandi e piccini, spettacoli di danza e di musica, raduni sportivi e pranzi e cene in compagnia.

Domenica 1° giugno si terrà inoltre il 1° raduno d’Europa di auto storiche e non solo che, dopo il “Giro d’Europa” sulle colline tra Vignola, Marano e Castelvetro previsto per la mattinata, ha in programma un pranzo al Parco Europa presso lo stand AVAP – Pubblica Assistenza Vignola e, alle 16.30, un giro in centro storico a Vignola alla scoperta dei sapori del territorio e delle vie del gusto e una visita alla Rocca (Piazza dei Contrari) dove alle ore 17 si potrà assistere alla battaglia dei Cavalieri del fiume nell’ambito di… “Vignola, un viaggio nel medioevo”.

Si ringraziano l’Associazione Vignola Grandi Idee e tutte le associazioni che con la loro presenza hanno reso questa festa importante!

Per il programma completo delle iniziative consultare: www.comune.vignola.mo.it – www.vignolagrandidee.it