agenzia_entrateUn camper dell’Agenzia delle Entrate, attrezzato come un front office, per offrire assistenza ai contribuenti che risiedono nelle località più lontane dagli uffici. Quest’anno si conclude in Emilia-Romagna, a Sasso Marconi il tour dell’Agenzia delle Entrate che, grazie alla collaborazione del Comune, porterà l’ufficio mobile in piazza dei Martiri dal 3 al 6 giugno, con orario continuato 10-17,30.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina in una conferenza stampa presso la sede del Comune di Sasso Marconi, alla presenza delle autorità locali e dei rappresentanti dell’Agenzia delle Entrate.

I funzionari presenti nella postazione mobile erogheranno tutti i servizi di informazione e assistenza fiscale abitualmente disponibili presso gli uffici territoriali: emissione del codice fiscale/tessera sanitaria e della partita Iva, duplicato della tessera sanitaria, rilascio del pin code per l’abilitazione ai servizi telematici, registrazione del contratto di locazione, assistenza alla compilazione e trasmissione della dichiarazione dei redditi, informazioni su donazioni e successioni, chiarimenti su comunicazioni di irregolarità e iscrizioni a ruolo. Presso l’ufficio mobile sono disponibili inoltre i servizi di consultazione delle quotazioni immobiliari, le visure catastali e le ispezioni ipotecarie.