carabinieri-sassuoloI carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Sassuolo, ormai impegnati senza soluzione di continuità nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti, nelle prime ore di questa mattina hanno inferto un ulteriore colpo al fenomeno. Infatti, dopo complesse e articolate indagini, coordinate dalla Procura modenese, gli stessi hanno dato esecuzione a due distinte perquisizioni – una a Modena e una a Casalgrande – traendo in arresto una persona (a Casalgrande) e denunciandone  un’altra (a Modena).
A Casalgrande il soggetto tratto in arresto – F.S.., 24enne del luogo – è stato trovato in possesso di oltre mezzo chilo di “marijuana”, 10 grammi di stupefacente sintetico “M.d.m.a.”, alcuni francobolli imbevuti di “L.s.d.”., circa 3.000,00 euro in contanti – provento dell’attivita’ di spaccio – un bilancino di precisione, ed altro materiale utile al confezionamento dello stupefacente.

A Modena, invece, alla persona denunciata in stato di libertà – F.A., 22enne anch’esso del luogo – sono stati sequestrati 36 grammi di “marijuana”. Quest’ultimo è stato anche segnalato, in via amministrativa, alla locale prefettura quale assuntore di stupefacente.
All’arrestato il Pm di turno, in attesa del giudizio direttissimo fissato per la giornata di domani innanzi il Tribunale di Reggio Emilia, ha disposto la misura restrittiva degli arresti domiciliari.