Fabio-FranceschiniCome promesso dal Sindaco Fabio Franceschini, al momento della nomina degli assessori, la nuova Giunta di Castelvetro, formata da 5 assessori, costerà meno della precedente, formata da 4. Infatti, nella prima Giunta di ieri, è stata approvata all’unanimità una delibera che prevede il taglio delle indennità del 7% rispetto a quanto previsto dalla legge.

“Questa riduzione – spiega Franceschini – permette di risparmiare, insieme alla rinuncia dell’indennità da parte del Presidente del Consiglio Comunale, una cifra superiore ai 4000 euro annui che sarà utilizzata per progetti
rivolti alle scuole del comune per il prossimo anno scolastico. Inoltre la Giunta si è data un codice di comportamento che prevede la rinuncia agli eventuali rimborsi spesa connessi all’attività istituzionale. Quando si parla di costi della politica – continua il Primo Cittadino – va evidenziato che la buona politica non è un costo, ma piuttosto un servizio, è però necessario dare un segnale importante.

Abbiamo un assessore in più, siamo in grado quindi di svolgere un lavoro migliore per i cittadini ma non vogliamo che il costo ricada su di loro. Ringrazio quindi i componenti della Giunta che hanno deciso fin da subito di rinunciare ad una parte della propria indennità dimostrando grande determinazione, spirito di squadra e attenzione al modo in cui vengono spesi i soldi dei cittadini castelvetresi. Considerando che i fondi risparmiati
saranno utilizzati a favore della scuola – conclude Franceschini – approfitto dell’occasione per fare un grosso in bocca al lupo ai ragazzi in procinto di iniziare gli esami di maturità”.