Il Consorzio Europe Vietnam Business Network (EVBN), a cui in qualità di partner italiano partecipa Unioncamere Emilia-Romagna, svolge una azione di collegamento sul territorio per far conoscere alle piccole e medie imprese (PMI) europee le possibilità di affari che può offrire il Vietnam, secondo più importante mercato di esportazione per l’Unione Europea.

Il Vietnam è sempre più porta d’accesso per il mercato ASEAN, l’associazione di 10 paesi del Sud Est Asiatico con oltre 600 milioni di abitanti.
Dal 2015 diventerà Asean Free Trade Area (Afta), comunità economica sul modello europeo, una vastissima area di libero scambio con l’eliminazione di tutte le tariffe doganali.

Martedì 24 giugno nella sede della Camera di commercio di Parma, in via Verdi, 2 si svolge l’unica tappa italiana del roadshow europeo “Destinazione Vietnam” che presenta le opportunità legate al futuro Accordo di libero scambio con l’Unione Europea e le iniziative del Consorzio EVBN.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming.

Aprirà i lavori Andrea Zanlari, presidente della Camera di commercio di Parma.
Sono in programma due tavole rotonde con focus settoriali su packaging-trasformazione alimenti e lifestyle. Si tratta di approfondimenti mirati in vista di due missioni che si svolgeranno in ottobre: di buyer vietnamiti a CIBUS TEC a Parma e di operatori italiani in Vietnam.

Programma e iscrizione, gratuita, all’indirizzo www.pr.camcom.it
Il Road Show è organizzato da Unioncamere Emilia-Romagna in collaborazione con Camera di commercio di Parma, Camera di commercio italiana in Vietnam (ICHAM), Regione Emilia-Romagna, Ambasciata della Repubblica Socialista del Vietnam, Ministero dello Sviluppo Economico, Agenzia ICE, Fiere di Parma Spa e Ucima e Associazioni di categoria.