Un locale conosciuto, uno scorcio tra i più suggestivi del centro di Modena, la voglia di trascorrere qualche ora all’aperto in compagnia e… musica, tanta musica: leggera, jazz, acustica, per tutti i gusti. Sono gli ingredienti della nuova ‘specialità’ della pasticceria Remondini che per allietare il luglio modenese ha programmato cinque appuntamenti serali – ogni mercoledì – in cui protagonisti saranno diversi noti musicisti, locali e non, col loro repertorio e le loro interpretazioni.

La prima delle serate è prevista già per domani, mercoledì 2 luglio a partire dalle ore 21,00. Nel dehors estivo del locale di largo San Giorgio, ad esibirsi sarà un trio, i cui componenti vantano solidi trascorsi. Voce del gruppo e chitarrista, Moris Pradella, ositigliese, già protagonista lo scorso anno nel tuor con Mario Biondi e noto per le sue esecuzioni live con solo chitarra sulle note di Jmi Hendrix. Al piano, Lucio Bruni un punto di riferimento della musica jazz a Modena – vanta importanti collaborazioni con artisti di livello nazionale – la cui inesauribile vena improvvisativa e grande sensibilità musicale ne fanno uno dei pianisti più apprezzati negli ambienti jazz emiliani. Ultimo, e non per minor importanza, Andrea Burani batterista dal riconosciuto talento. Reduce dal Festival di Pechino con il quintetto di Ivan Valentini, ha collaborato per anni con la cantante Iskra Menarini corista di Lucio Dalla e con musicista di fama internazionale come: Bob Stoloff; Mark Murphy; Fred Henke.

“Le potenzialità in centro storico ci sono – dichiara Mauro Rossi titolare della pasticceria Remondini – innovazione, creatività, qualità e aggregazione risultano fondamentali per stimolarle e farle emergere. Gli imprenditori lo sanno e a tal senso s’impegnano ogni giorno per la vitalità del cuore di Modena”.