Fabio-RinaudoUn itinerario musicale tra Irlanda, Scozia e Francia dal titolo “Racconti di Cornamuse”. Lo propone lunedì 21 luglio alle ore 21 (sala della Mura in via Conciliazione, 1) a Cavidole di Castelnuovo Rangone, il duo Claudio De Angeli, chitarra, e Fabio Rinaudo, uilleann pipes, scottish small pipes, musette bourbonnaise.
L’evento fa parte della rassegna “Armoniosamente”, il cartellone di concerti che si sviluppa all’interno di chiese, pievi e ville del territorio modenese, promosso dalla Provincia di Modena, in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Modena e le associazioni Amici dell’organo “Johann Sebastian Bach” e “Cantieri d’arte”.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito, per informazioni: www.associazionebachmodena.it.
Fabio Rinaudo, fondatore del gruppo di musica irlandese Birkin Tree, la band italiana di musica irlandese più famosa in Europa, propone un itinerario attraverso il repertorio legato a questo strumento, prestando una particolare attenzione alla tradizione irlandese, scozzese e francese. I due musicisti appartengono alla formazione “Liguriani”, ensemble di musica tradizionale ligure e piemontese, con la quale hanno tenuto centinaia di concerti in Italia ed Europa.