Ospedale-VignolaOggi, mercoledì 23 luglio 2014, si è tenuto un incontro tra il sindaco di Vignola Mauro Smeraldi, il Direttore Generale di AUSL Modena dott.ssa Mariella Martini e il Direttore del Distretto Sanitario di Vignola dott. Angelo Vezzosi.
Oggetto dell’incontro è stato il futuro dell’ospedale di Vignola, dopo le tante notizie e smentite che si sono succedute negli ultimi mesi.
“E’ stato un incontro estremamente soddisfacente – assicura il sindaco di Vignola Smeraldi – durante il quale tutte le parti intervenute hanno ribadito la volontà non solo di tutelare l’Ospedale di Vignola, ma anche di effettuarvi dei nuovi investimenti”.
Investimenti che saranno resi possibili dall’ottimizzazione dei posti letto tra i vari reparti e che riguarderanno ambiti di importanza strategica quali l’internistica, il servizio oncologico (verranno garantiti i day hospital gestiti da medici dell’Ospedale di Sassuolo), la specialistica in generale, il servizio di Guardia Medica, che verrà potenziato e ne verrà rivista la collocazione, la medicina territoriale con assistenze domiciliari e la cardiologia.
Inoltre è stato garantito che i primari dei vari reparti rimarranno in servizio a Vignola, evitando così qualsiasi spostamento del personale medico che da anni lavora sul territorio.
Infine, è stata ribadita con forza la volontà non solo di mantenere il Pronto Soccorso, ma anche di investirci, a partire dalla conferma dell’Automedica che sarà attiva 24 ore su 24 da settembre 2014.
Ultimo argomento trattato nel corso dell’incontro è stato l’accordo con l’ANT, in merito al quale è stato comunicato che ne saranno parzialmente riviste le ultime modifiche.