Campogalliano-scuola-elementare-biblioLunedì 11 agosto presso la Scuola elementare Marconi e la Biblioteca comunale di Campogalliano prenderanno avvio i lavori per la realizzazione dei nuovi servizi igienici accessibili dai portatori di handicap e disabilità motorie varie. Sia la scuola che la biblioteca si trovano in un edificio costruito negli anni ’70 che, all’atto della sua progettazione e costruzione, non prevedeva bagni adatti alle persone diversamente abili.

Nell’ambito delle opere per la messa a norma della struttura, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto quindi opportuno di affidare al proprio Ufficio tecnico lo studio per realizzare servizi igienici fruibili ai portatori di handicap.
Un’analisi approfondita ha permesso di individuare la possibilità di accorpare alcuni bagni esistenti per ottenere un unico ambiente con le misure previste dall’attuale normativa sull’abbattimento delle barriere architettoniche.

I lavori sono stati già aggiudicati: avranno inizio lunedì 11 agosto per essere completati entro l’apertura del nuovo anno scolastico.