“A fronte dei disagi subiti, vorremmo fosse riconosciuto, da parte dell’Amministrazione comunale un contributo alle attività economiche presenti nella zona interessata dai lavori”. È quanto chiede Confesercenti Terre dei Castelli a seguito dell’intervento di ripristino e manutenzione viaria che ha interessato via Sinistra Guerro a Castelvetro.

Sebbene i lavori, fa notare l’Associazione imprenditoriale, siano stati programmati con anticipo, e a riguardo informati e coinvolti anche gli imprenditori presenti in zona, non si è potuto fare a meno di riscontrare fastidi e difficoltà, soprattutto in termini di affluenza dei clienti con conseguente calo deciso degli affari. “Fattori – aggiunge Confesercenti – che unito al perdurare della difficile situazione economica indotta dalla crisi hanno fatto decisamente diminuire gli introiti, penalizzando ulteriormente le attività del commercio interessate”.

“Pur nelle difficoltà quindi degli stanziamenti di bilancio, avanziamo la proposta affinché ci sia da parte dell’Amministrazione comunale il riconoscimento per un contributo per il disagio economico a sostegno degli esercizi commerciali gravati dall’esecuzione dei lavori”, conclude Confesercenti.