Zanconato-WoodDomani giovedì 14 agosto doppio appuntamento con il divertimento a Palagano nell’ambito di Artinscena. A partire dalle ore 17.30 in Piazza del Municipio, presso l’Area Bambini a cura di Contrada Aravecchia Filippo Zanconato e il Cane Wood si esibiscono in “Li compagni di Gertrude”. Uno spettacolo ricco di comicità fra scherzi e battute, ma anche di destrezze che richiedono un grado non indifferente di abilità. Con clave, palline, mazze infuocate e un cane ammaestrato che coinvolgerà tutto il pubblico, l’appuntamento si preannuncia fantastico e mozzafiato, ricco di giocoleria, equilibrismo, ma soprattutto tanto divertimento.

Dalle ore 17 poi, sempre a Palagano e sempre domani, ha luogo lo spettacolo “L’angelo e il profeta”. Per le vie del paese e presso il parco comunale, a cura di Contrada Aravecchia Daniele Caneschi e Lorenzo Zingoni faranno divertire con animazione comica di contatto itinerante.
Tatangelo, l’Angelo dell’Annunciazione e Geriatria, il Profeta dell’Apocalisse, intrattengono il pubblico proclamando la salvezza o rivelando arcane visioni porteranno risate tra gli spettatori, accompagnati da musica celestiale, profumi angelici e ridicoli arnesi.

Domani con Artinscena è poi grande protagonista anche la danza: a Lama Mocogno dalle ore 21.00, presso il Teatro all’aperto “La Rotonda”, nell’ambito della XXIII edizione del Frignano in Festival, si esibisce nello spettacolo folk “Ballet mi Linda” un gruppo proveniente direttamente dal Costa Rica, mentre a Polinago ci si emoziona con il tango.
Dalle ore 21.30 in Piazza del Municipio e in collaborazione con Lapam Federimpresa ha luogo lo spettacolo “Luci tra tango”.
Il Duo composto da Gianluca Campi alla fisarmonica e Claudio Cozzani al pianoforte intrattiene i presenti con la sua musica, mentre i meastri di tango di t’amotango – Giada Calvanese e Walter Cabra, Silvia Galetti e Ubaldo Sincovich, Antonella Poddesu e Massimo Morselli – si esibiscono danzando sensuali passi di tango.
Passione, nostalgia e virtuosismo sono le caratteristiche del programma, dove ai celebri e melodici tanghi di Carlos Gardel, si alternano i virtuosistici tanghi di Richard Galliano per concludere con la passione e il fuoco del grande Astor Piazzolla.