Alberto-Vaccari-4È all’insegna della partecipazione e dell’ascolto il ciclo di incontri con la cittadinanza organizzato dall’amministrazione di Casalgrande. La prima serata, in cui sindaco e giunta si metteranno a disposizione dei cittadini, è programmata per martedì 9 settembre, alle ore 20.30, nella Sala Espositiva di Piazza Ruffilli. Agli incontri saranno presenti il sindaco e gli assessori competenti, e saranno coordinati dai consiglieri comunali referenti delle frazioni.

«Come ho già annunciato in campagna elettorale –spiega il sindaco Vaccari- il rapporto con i cittadini è uno dei pilastri della nostra azione di governo. È per questo che, a partire dal 9 settembre, abbiamo previsto un calendario di incontri, già pianificati e consultabili, che si svolgeranno in tutte le frazioni di Casalgrande. Si tratta di un modo per intercettare tutte le segnalazioni e le esigenze dei casalgrandesi, ma anche per dare avvio a un modello di democrazia partecipata che è il futuro del governo degli enti locali, soprattutto nelle realtà in cui la popolazione residente si è profondamente modificata per provenienza, tipologia ed età, come la nostra.

Tutti possono partecipare a queste serate –conclude il Sindaco- che non verteranno su tematiche particolari, ma che saranno aperte alle riflessioni dei cittadini: saranno pure dei momenti utili per affrontare le principali problematiche relative alle frazioni (Salvaterra, Boglioni, Casalgrande Alto, Dinazzano, Veggia, Sant’Antonino e Villalunga) che hanno caratteristiche diversissime tra loro».

Le prossime serate si svolgeranno: martedì 14 ottobre a Casalgrande (con un focus specifico sul mondo del volontariato), martedì 11 novembre a Salvaterra, martedì 13 gennaio 2015 a Villalunga e martedì 10 febbraio 2015 a Casalgrande (con una serata rivolta in particolare alle categorie economiche). L’intero calendario è consultabile sul sito del Comune www.comune.casalgrande.re.it.