La Ludoteca comunale “Giochilandia” di Novellara si trasferisce sotto ai portici di viale Montegrappa n. 32, un locale luminoso, sicuro ed in pieno centro storico adeguato alla funzione sociale ed educativa del servizio.
Sabato 6 settembre alle ore 16.00 è prevista la festa inaugurale nella vicina Piazzetta Borgonuovo con tanta musica, letture animate e buffet alla presenza delle autorità e della Cooperativa L’OndaNova che ha in gestione il servizio.
Questa inaugurazione sarà l’occasione per rilanciare la Ludoteca come spazio d’accoglienza e di creatività per tutti i bambini e le bambine (dai 4 ai 12 anni), in sinergia con le altre agenzie educative presenti sul territorio.
Da lunedì 8 settembre entra in pieno regime il servizio che prevede anche un aumento dei giorni di apertura, sempre ad accesso libero (previo possesso delle tessera della biblioteca): lunedì – martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle 18.30 sabato dalle ore 9.30 alle 12.00. Il martedì pomeriggio sarà sempre dedicato a laboratori a tema. I bambini di 4 e 5 anni devono essere accompagnati da un adulto. Per informazioni Valeria Cocchi 329-7284582.