Home Modena Il calcio e gli sponsor del mondo del gioco online

Il calcio e gli sponsor del mondo del gioco online

sport_calcio_500La stagione calcistica di serie A e B è appena iniziata e il tifoso attento avrà notato che ci sono stati dei cambi di guardia e avvicendamenti, non solo per quanto riguarda l’organico della propria squadra del cuore, ma a anche a livello di sponsor e pubblicità. A partire dal campionato di calcio cadetto di B che prende come nome Eurobet, un tempo sponsor del Palermo. E’ evidente come il fenomeno del gioco digitale e online che consente di giocare da casa live al casinò come dal vivo, abbia preso piede nel mondo del calcio e come per molte squadre, quasi tutte quelle che militano in serie A, c’è uno sponsor collegato con il poker online o con i casinò. Sono solo cinque le squadre che per il momento non hanno stretto un accordo con questo tipo di realtà promozionale e sono: Atalanta, Chievo, Inter, Sassuolo e Verona.

Tutti gli altri team invece hanno già svelato quale sarà il loro partner commerciale di casinò online e affini per la stagione 2014-2015. Il Bologna già dalla passata stagione è sponsorizzato da 32Red Casino, con il logo di 32 Red che campeggia in homepage sul sito ufficiale della società sportiva emiliana. Il Cagliari che aveva annunciato una partnership con Iziplay, probabilmente non ancora andata in porto,  ha un accordo tuttora valido con Paddy Power Casino. Il Catania ha invece tre diversi accordi con casinò online, cioè Sisal Wincity e DomusBet (sponsors) e Betclic , che è il partner ufficiale.

Proprio Domusbet ha da poco comunicato di aver siglato accordi di sponsorizzazione con diverse società di calcio italiane di A e B, tra cui Catania, Palermo, Parma, Fiorentina, Brescia e Siena.

La Fiorentina ha inoltre un accordo di parnership con Betclic, visto che sulla homepage è possibile leggere il claim: “Noi di Betclic scendiamo in campo, ancora una volta, al fianco della Viola” e infatti è ufficialmente Silver Sponsor della Fiorentina.

Anche la Juventus ha scelto il suo casinò online come sponsor, e questo è probabilmente uno dei colpacci di Bwin, che con un certo slancio mostra i due juventini Tevez e Vidal, che mostrano fieramente il loro Bwin sulla propria divisa. Cambio di guardia dunque per Bwin, che a livello italiano è passata dal Milan alla Juventus. Se la Lazio di Lotito promuove IziPoker, premium sponsor della squadra romana, dall’altra parte del Tevere il marchio Lottomatica è sponsor della Roma di Francesco Totti, una delle probabili protagoniste di questa stagione calcistica appena iniziata.

Roma, Milan, Lazio, Sampdoria e Napoli hanno scelto Better come sponsor. Per il Napoli c’è un accordo anche con  Intralot Casino online è sponsor istituzionale del Napoli e il suo logo figura nella pagina degli sponsor tra le immagini di Marek Hamsik e Gonzalo Higuain.

Il Parma invece ha tre sponsor che orbitano nel mondo del gaming e sono William Hill, Betclic e Domusbet, partner ufficiale della squadra emiliana.

Vi abbiamo elencato solo brevemente alcune delle maggiori società calcistica con sponsor e partner del mondo del gaming online, questo solo per sottolineare quanto il mondo del calcio e quello del gioco online siano al momento legati e affiatati. Fate il vostro gioco, dunque,e qualunque esso sia, fatelo responsabilmente.