musicaSi aprono le iscrizioni ai corsi di musica dell’associazione Il Flauto Magico, rivolti a bambini, ragazzi e adulti, che si svolgeranno da venerdì 26 settembre alla prima settimana di giugno 2015.

Sono in programma corsi di pianoforte, chitarra classica, chitarra ritmica, violino, violoncello, flauto, clarinetto, sassofono, arpa, tromba,  teoria e solfeggio, canto individuale (lirico e moderno) e corale, tastiere, chitarra elettrica, basso elettrico, batteria e percussioni, musica d’insieme sia rock sia classica, cubase. Saranno attivati inoltre i laboratori di musica per bambini da 0 a 5 anni nell’ambito del progetto “Nati per la Musica”, propedeutica musicale dai 6 ai 9 anni, musica d’insieme, alfabetizzazione musicale per adulti, musica e DSA, coro di voci bianche, musical per ragazzi dagli 11 ai 16 anni, percussioni e gospel.

E’ possibile iscriversi, dalle 18 alle 20, venerdì 19, sabato 20 e lunedì 22 settembre a Formigine presso la scuola media Fiori; venerdì 19 anche a Magreta presso la scuola media Fiori e a Corlo presso la scuola primaria Don Mazzoni, lunedì 22 a Gorzano di Maranello presso la ex scuola elementare; sabato 20 e martedì 23, dalle 10 alle 12, a Castelnuovo Rangone presso il centro giovanile Arkimede.

Infine, domenica 28 settembre alle 18 in Sala Loggia si terrà il concerto dell’orchestra di insegnanti e allievi del Flauto Magico. Per informazioni: info@flautomagico.it – www.flautomagico.it