TeatroDeAndreUna serata a Teatro per la Casa Madonna dell’Uliveto: Il gruppo Voci dal Cortile, con il contributo e il patrocinio del Comune di Casalgrande, presenterà al Teatro De Andrè, sabato 11 ottobre alle 21, lo spettacolo «Le strategie di Berlicche», liberamente tratto da “Le lettere di Berlicche” di Clive Staples Lewis. Il gruppo Voci dal cortile è formato da Raffaella Marchiorri, Elena Oliva e Silvana Zanti.

Il racconto dello scrittore inglese, pubblicato nel 1941, racconta di un diavolo anziano che istruisce Malacoda, un giovane diavolo apprendista. Le opere teatrali che ne sono seguite hanno riscosso molto popolarità. Sul palcoscenico, diviso metaforicamente da transenne, vi sarà da una parte lo studio di Berlicche il quale, attraverso metodi sottili, ironici, tortuosi, istruirà la nipote Malacoda ad appropriarsi della vita degli umani. Nell’altra parte si svolgerà la vita di ogni giorno frenetica, convulsa, senza un attimo di tregua o di silenzio per appagare lo spirito: esattamente ciò che vuole il demonio. Ma c’è sempre un momento nella vita in cui il bene e il male, in eterno duello nel nostro animo arriveranno allo scontro finale. Davanti ai valori più alti, la ragione dell’ insondabile, forte del dono dell’amore vincerà l’ultima battaglia.

Ingresso 10 euro. Il ricavato della serata sarà devoluto all’opera meritoria dell’Hospice Madonna dell’Uliveto. Info: 347/3755758 e 334/7423553.