Pellini-MolinariSaranno il soprano Alice Molinari e l’organista Stefano Pellini i protagonisti del concerto in programma martedì 28 ottobre (ore 21) nella chiesa di S.Barnaba (via Carteria 106) a Modena. Il repertorio della serata prevede musiche, tra gli altri, di Verdi, Bach, Bizet, Pergolesi e Handel.

L’evento conclude la terza edizione del “Modena organ festival” promossa dall’associazione Amici dell’organo “Johann Sebastian Bach” con il contributo di Provincia e Comune di Modena, Regione Emilia Romagna, Fondazione Cassa di risparmio di Modena, Banco S.Geminiano e S.Prospero e Lapam.

La rassegna ha proposto 14 appuntamenti, a ingresso gratuito, tra concerti nelle chiese di Modena e visite guidate alla scoperta del centro storico di Modena che, come sottolineano gli organizzatori, hanno incontrato un notevole successo di pubblico.

Stefano Pellini, modenese, è titolare dell’organo storico della chiesa di S.Maria delle Assi a Modena e svolge una intensa attività concertistica a livello internazionale.

Alice Molinari si è laureata a Modena all’istituto Orazio Vecchi sotto la guida di Leone Magiera.