gruppo-quattro-premiatiIn apertura di seduta, il Consiglio Comunale di Fiorano Modenese, ha voluto esprimere un pubblico riconoscimento a quattro giovani campioni fioranesi dello sport, perché, come ha sottolineato il sindaco Francesco Tosi, lo sport coniuga il gioco con la disciplina e rispetto delle regole, acquisendo un carattere fortemente educativo che va incentivato. “Siamo grati a questi giovani e alle loro famiglie che li sostengono, per avere dato lustro alla nostra comunità”.

La consegna delle targhe è avvenuta ad opera del Presidente del Consiglio Monica Lusetti , dei tre capigruppo consiliari: Giuseppe Amici, Giovanni Gilli, Pantelis Assimakis quale segno di plauso per Alex Beggi, campione italiano di kart, Giada Doretto, campionessa italiana di tiro con l’arco olimpico hunter & field, Asya Pelorosso, campionessa mondiale under 12 di salsa shine e Alessio Spezzani, due volte campione nazionale categoria juniores lancio della ruzzola.

L’assessore allo sport Riccardo Amici sottolinea il motivo del riconoscimento: “Ieri sera abbiamo premiato quattro giovani campioni fioranesi in diverse discipline sportive durante il Consiglio Comunale. Lo sport oltre a farci divertire, a mantenerci in forma, ci trasmette dei valori fondamentali: la costanza, il non arrendersi mai, il confrontarsi con gli altri, la predisposizione ad imparare facendoci guida da un ‘allenatore’. La cosa più importante che questi ragazzi ci insegnano è che si confrontano costantemente con il loro limite e fanno di tutto per superarlo; è per questo che ottengono il risultato! Non abbiamo voluto premiare Giada, Alex,  Asya e Alessio per metterli su un piedistallo, ma perché sono ragazzi con un corpo, un cuore e una testa, come tutti noi; quindi possono spingere ad una emulazione positiva. Avere dei punti di riferimento a cui ispirarsi è fondamentale per la crescita personale e la crescita personale porta all’arrichimento della società!”.

“Il mio augurio è che ognuno di noi possa trovare dei modelli positivi a cui ispirarsi perché, come ci ricorda Albert Einstein: Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi! Vi aspetto per la vostra premiazione in Consiglio Comunale!”.