manette-polsiAlle ore 22.15 di domenica, una volante è intervenuta in viale Ramazzini su richiesta di una giornalista di un emittente locale.
La donna, in compagnia di un proprio conoscente, era stata avvicinata ed importunata da un uomo in evidente stato di alterazione psicofisica che pretendeva, con atteggiamento minaccioso, di vedere le foto contenute nell’apparecchio in loro possesso impedendo ai due di allontanarsi.
Giunti sul posto, gli operatori hanno cercato di portare alla calma l’uomo e di allontanarlo dai due, ma questi, dopo essersi spogliato, tra urla e minacce, ha affrontato uno dei poliziotti spintonandolo. Gli operatori hanno cercato di bloccarlo, per evitare che la situazione degenerasse, ma questi, divincolandosi ha afferrato a sua volta il braccio degli Agenti torcendoli. Lo stesso è stato quindi bloccato e posto in sicurezza, ma ha continuato ad inveire urlando verso gli operatori.
Giunta sul posto una seconda volante, l’uomo è stato collocato all’interno della vettura dove ha iniziato a scalciare cercando di danneggiare il veicolo.
Negli uffici è stato identificato per C. D., liberiano trentenne, irregolare sul territorio nazionale, con numerosi precedenti a carico. L’uomo è stato poi trasportato presso il Pronto Soccorso ove è stato constatato un abuso di cannabis ed alcool, mentre i due agenti hanno riportato traumi distorsivi con prognosi di giorni 3.
L’uomo è stato deferito all’AG per Violenza privata e per resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale. Sono in corso le procedure per l’espulsione dal territorio nazionale.