castello-levizzano-invernoNella meravigliosa cornice del Castello di Levizzano Rangone si compone l’opera più bella: 23 artisti doneranno le loro opere a favore della ristutturazione della Casa Residenza per anziani di Vignola, per donare ai nostri cari il più accogliente dei luoghi.

Provenienti dalla scuola di Claudia Bianchi, ha coinvolto altrettanti artisti (Virginia Alessandri, Rossana Bandieri, Nicoletta Bertacchi, Carlotta Bertani, Luisella Bonacini, Catenna Borghi, Grazia Caggiati, Simona Carbone,Libera D’Antuono,Barbara Frattolo, Monica Giannino, Ilaira Iotti,Paola Lunghi,Ilaria Marchione, Marco Menditto, Ferruccio Mirandola, Ginetta Morini, Federica Oleari, Mannella Pedone, Manna Pigoni, Tonina Tonioni, Giorgio Valli, Patrizia Zaini, Carlotta Bertani) che hanno voluto prendere parte al progetto condividendone con passione la meta. Insieme a loro lo Zonta Club Intenational donerà €. 1000 proprio a favore dell’iniziativa.  Le opere donate troveranno collocazione all’interno della nuova struttura.

La serata avrà come obbiettivo di star bene e fare del bene: “star bene” perché nella meravigliosa cornice del Castello sarà allestito un vernissage con buffet e a seguire una cena di qualità, servita in abiti rinascimentali, dalla Dama Vivente; “far del bene” perché attraverso il contributo di partecipazione alla serata (€60 opzionabile: chi vuole può certamente donare di più) e da un asta di quadri,  dove quelli donati potranno essere “adottati”, i soldi raccolti verranno utilizzati per l’acquisto di letta da lungo-degenza e per finanziare il progetto di ristrutturazione della casa residenza per anziani di Vignola. Una serata all’insegna del vero spirito natalizio, per donare alle persona a noi care un luogo bello e accogliente.

Questa iniziativa si inserisce ad altre di raccolta fondi che completa la proposta di partecipazione della cittadinanza senza escludere alcun possibile sostenitore. Ognuno deve sentirsi la piacevole responsabilità di poter contribuire a questa iniziativa che vuole proporre un nuovo modello di welfare sostenibile e partecipato. Da welfare a WELLfare.

 

ASP Vignola, in collaborazione con: Comune di Castelvetro di Modena, Città di Vignola, Vignola Grandi Idee, Consorzio Castelvetro, Associazione Dama Vivente, Seda Decor.