Bologna-ExpoInViaggioChe cosa porterà l’Esposizione Universale al territorio italiano? Come partecipare a questo evento globale? Quali sono i modi in cui i social network potranno rilanciare i suoi temi e le sue opportunità?

Per rispondere a questi interrogativi e svelare alcune curiosità, Expo Milano 2015 invita i cittadini, le associazioni e le imprese di Bologna a “Expo in Viaggio”, il ciclo di incontri a tappe lungo la penisola per raccontare che cos’è l’Esposizione Universale. L’appuntamento si terrà venerdì 12 dicembre, alle ore 17.00, nello SpazioSei, Via del Rondone (24/26).

Guideranno l’incontro Stefano Mirti, responsabile del  Team Social di Expo Milano 2015, e Alvise De Sanctis, Digital Pr dell’evento. “Expo Milano 2015 –  spiega Mirti – sarà un evento globale che l’anno prossimo porrà l’Italia al centro dell’attenzione. E’ un’avventura che va alimentata attraverso il racconto di tutti, mettendo anche a frutto le soluzioni offerte dai social media. Il tema dell’Esposizione Universale e le sue sfide riguardano ognuno di noi”.

Expo Milano 2015 è un evento che riguarda tutti gli italiani. È questo il punto di partenza di “Expo in Viaggio”. In ogni tappa saranno date anticipazioni sulla manifestazione internazionale che, dal 1° maggio al 31 ottobre del prossimo anno, attirerà 20 milioni di visitatori grazie al tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

Gli spettacoli e gli eventi, i padiglioni, le tecnologie innovative messe in campo dai Paesi partecipanti saranno al centro dei tre momenti in cui si articola ogni incontro-tappa di questo interessante viaggio: “A lezione di Expo”, “Social Media workshop” e “Expo per le imprese”.

L’obiettivo è infatti di raccogliere, ascoltare e condividere, anche attraverso le dinamiche e le tecniche dei social media, le esperienze e le storie personali dei cittadini che partecipano agli incontri rispondendo alle loro domande su contenuti, sfide e opportunità aperte dall’Esposizione Universale. Mettendo in comune idee, progetti e aspettative, le città toccate da “Expo in Viaggio” contribuiranno ad aprire un nuovo affascinante capitolo di quel grande racconto collettivo che è Expo Milano 2015.

È possibile consultare  il programma di “Expo in Viaggio” e registrarsi all’incontro sul sito web socialmediaexpo2015.com/expoinviaggio/. Per l’iniziativa saranno attivi gli account Twitter @Expo2015Milano e @Expostories con gli hashtag #expoinviaggio e #expo2015.