CAI_Serata-NatalePer fare a tutti i soci gli auguri di Natale la Sezione reggiana del Cai organizza il 18 dicembre una interessantissima serata, “Le luci del Nord”, alla scoperta delle aurore polari con le spettacolari fotografie di Simone Resca. L’appuntamento è alle 21:00 presso il Centro Sociale Buco Magico, in via Martiri di Cervarolo 47. Nel corso della serata verranno anche premiati, con l’aquila d’oro, stemma del Cai, i soci che hanno raggiunto i 25, 50 e 60 anni di anzianità sociale.

La proiezione di Simone Resca è il racconto di un viaggio nei paesi del Nord Europa con l’obiettivo di immortalare un fenomeno naturale che da millenni stupisce ed incanta l’uomo. Sarà una na serata del tutto particolare per scoprire le origini del fenomeno, come osservarlo e in quali luoghi, sviscerando il perchè accade, con l’ausilio di materiale fotografico realizzato durante il viaggio.

“Ogni anno – spiega il presidente del Cai Massimo Bizzarri – premiamo i soci più fedeli al Cai, che non sono pochi. Anche il 18 dicembre saranno oltre 20 i soci premiati: due di questi sono nel Cai da 50 anni e uno da 60. Questo sta a significare che per molti appassionati di montagna la nostra associazione rappresenta una vera e propria famiglia. Lo testimonia anche il numero complessivo dei soci, che quest’anno si attesta a 1865: la nostra Sezione, che nel 2015 compirà 140 anni di vita, continua ad essere una delle più attive e con più soci tra quelle appenniniche.”