carabinieri-sassuoloI Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sassuolo, nelle prime ore di questa mattina, hanno tratto in arresto due extracomunitari pluripregiudicati e irregolari sul territorio nazionale, resisi rieponsabili di furto aggravato su un’autoveicolo, e resistenza a pubblico ufficiale.

I due soggetti – M.M., ed E.Y.M., rispettivamente di 30 e 41 anni – dopo aver infranto con un mattone il finestrino di un autocaravan, parcheggiato lungo via del Tricolore, hanno iniziato a rovistare all’interno alla ricerca di oggetti “interessanti”. Non avendo trovato nulla di valore, dopo aver armeggiato sul cruscotto, hanno asportato l’autoradio del veicolo. Tutta la dinamica, pero’, è stata notata da una persona i transito la quale, accortosi dei movimenti “sospetti”, allertava il “112”che inviava immediatamente sul posto una pattuglia per le verifiche. I due individui cosi’ venivano sorpresi dagli operanti con “le mani nel sacco“, proprio mentre stavano per allontanarsi dall’automezzo.

Gli stessi, nonostante il tentativo di guadagnarsi la fuga, spintonando i militari, venivano bloccati e tratti in arresto.   Per loro l’Autorità, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Il reato commesso dai due soggetti, e una tipologia molto diffusa nel territorio, tanto che – soprattutto in quest’ultimo periodo, stante le imminenti festivita’ natalizie – i servizi di controllo della compagnia di sassuolo, volti a contrastare e prevenire tali delitti, sono stati quanto piu’ potenziati e massimizzati.

L’azione di contrasto ha già permesso di segnalare all’Autorità, sia in stato d’arresto che in stato di liberta’, numerose persone.

 (immagine d’archivio)