polizia_e_municipaleA seguito di segnalazioni che indicavano la presenza di numerosi soggetti dediti all’accattonaggio, che si riunivano in alcuni esercizi pubblici di extracomunitari spesso in situazione di ubriachezza e bivacco, è stato predisposto un mirato servizio da parte degli agenti del Commissariato di Polizia e degli uomini della Polizia Municipale di Sassuolo, con l’impiego di specialisti per il contrasto al fenomeno ed il supporto del poliziotto di quartiere.

Attenzionato, sopratutto, il mercato cittadino dove una task force di agenti in borghese ha identificato e verbalizzato tutti i soggetti dediti all’accattonaggio che si aggiravano tra le bancarelle e i parcheggi delle autovetture. Controllati i locali che nell’ultimo periodo hanno creato problemi alla sicurezza della città per l’eventuale adozione di provvedimenti di chiusura. L’operazione ha portato all’identificazione di 120 persone. Sono stati sanzionati diversi soggetti per ubbriachezza molesta ed altri diffidati per accattonaggio. Adottati provvedimenti di allontanamento dal territorio nazionale per 5 extracomunitari non in regola con i permessi di soggiorno.

L’operazione, frutto di una attenta analisi e pianificazione, è stata molto apprezzata dai cittadini di Sassuolo e visto il brillante risultato sarà intrapresa in modo costante ed estesa anche ai centri commerciali.