AonAon, leader mondiale nel brokeraggio assicurativo e riassicurativo e nella gestione delle risorse umane, organizza il convegno Employee Benefits e Flexible Benefits: nuovi strumenti per ridurre il cuneo fiscale e migliorare le politiche di welfare aziendale che si terrà a Modena, con il patrocinio di Andaf e Cassa Previline, nella giornata di Martedì 27 Gennaio. Al convegno saranno presenti gli esperti Aon che analizzeranno le tematiche del welfare aziendale con un focus particolare sui sistemi di Flexible Benefits: un tema di grande attualità nel contesto attuale, gravato da numerosi tagli della spesa sociale, che rappresenta la nuova frontiera della remunerazione “personalizzata” in quanto misura di “secondo welfare” istituita dalle imprese e capace di affiancare le istituzioni pubbliche nella fornitura di servizi a carattere sociale. A seguire l’approfondimento con l’esperto fiscalista ed un’interessante case history.

L’evento, aperto al pubblico, avrà luogo in via Paolo Ferrari 85, a partire dalle ore 16.30 presso il Museo Enzo Ferrari, prestigiosa cornice all’insegna dell’innovazione, dove agli invitati verrà offerta la possibilità di visitare le gallerie espositive e visionare il video emozionale Enzo Ferrari.

 

About Aon

Aon Italia è il gruppo leader italiano nel brokeraggio assicurativo e riassicurativo, nella consulenza nei servizi di Risk Management e nella consulenza aziendale per la gestione delle risorse umane.

Il Gruppo è presente in Italia con 24 uffici e si avvale di oltre 1100 dipendenti per fornire alle PMI, ai grandi Gruppi industriali e finanziari e agli Enti Pubblici soluzioni su misura per una adeguata gestione dei rischi.

Aon Italia è la branch italiana di Aon Plc, capogruppo quotata al NYSE che ha il suo quartiere generale a Londra ed è presente in più di 120 paesi con oltre 66.000 dipendenti. Aon, da sempre attenta all’innovazione nel dinamico mercato assicurativo, fornisce supporto e competenze specifiche nella definizione delle strategie che consentono di gestire e controllare i diversi rischi aziendali.

Nel 2013 il Gruppo ha realizzato in Italia ricavi totali per oltre 174 milioni di euro e ha intermediato premi per oltre  2.2 miliardi di euro.