Secondo appuntamento, domenica dalle ore 12, con l’aperitivo educativo offerto nei locali della scuola media “Vladimiro Spallanzani”, recentemente inaugurata presso la parrocchia del Parco. Sarà una piacevole occasione per famiglie e studenti sassolesi di conoscere meglio dirigente ed insegnanti.

La nuova scuola rappresenta una novità nel panorama educativo locale: è l’unica secondaria non statale, di ispirazione cattolica, presente in città ed intende rispondere alle richieste di tante famiglie, ponendosi al loro fianco, con una proposta pedagogica e didattica di alta qualità.

Gestita della cooperativa sociale “Don Magnani”, la scuola segue l’impostazione della sede di Sant’Antonino, con il suo metodo di personalizzazione dell’apprendimento e valorizzazione dei talenti di ciascun alunno. L’orario scolastico si articola su 5 giorni la settimana (sabato escluso) e due rientri pomeridiani con la possibilità di usufruire del pasto, preparato dalla cucina interna. Offre inoltre la possibilità di orario prolungato, fino alle 16,30, anche nei giorni di non rientro e  attività didattiche “laboratoriali”. Le iscrizioni per il prossimo anno scolastico sono già aperte.