biblioteca-spilambertoSi stanno realizzando una serie di interventi all’interno della Biblioteca Comunale per rendere questo spazio più sicuro. Nelle settimane scorse è stato sostituito ed implementato l’impianto di rilevazione incendi e segnalazioni di emergenza all’interno dei locali della Biblioteca Comunale, dell’Archivio della Biblioteca e degli spazi occupati dalla Struttura Cultura, Turismo e Sport.

A breve saranno installate porte antincendio che prenderanno il posto delle porte tradizionali. Per questo ultimo intervento non sono previste chiusure straordinarie della Biblioteca.

“Ringrazio gli uffici comunali per la tempestività dell’intervento- commenta il Sindaco Umberto Costantini- nel rendere più sicuro un luogo frequentato da tante persone, bambini e adulti. Ci scusiamo anche con gli utenti per il disagio dovuto a due giorni di chiusura straordinaria della Biblioteca. Ma l’intervento sull’impianto rilevazione incendi non poteva essere eseguito a servizio aperto, per questioni di rumorosità e sicurezza. Si è quindi pensato di chiudere due giovedì, sfruttando anche il consueto venerdì di chiusura, con lo scopo di realizzare i lavori in modo celere. Questa è la prima di una serie di opere previste all’interno degli edifici pubblici. Per noi la sicurezza è una assoluta priorità”.