neve-marciapiede“Soltanto con i gatti delle nevi i cittadini potrebbero girare tranquillamente a Sassuolo per superare i problemi che ci ha procurato questa amministrazione con la gestione della recente nevicata”. Così Angioletto Usai per Politica Indipendente Democratica (Pid).

“I disagi per i cittadini vanno limitati il più possibile, deve essere una priorità di qualunque amministrazione comunale. Nel caso dell’ultima nevicata a Sassuolo non è stato così. Lo sgombero nei primi giorni di abbondante nevicata è andato a rilento, ma sono le difficoltà che ancora rimangono da giorni a non poter essere tollerate. In particolare strade e marciapiedi ancora ingombri di neve e ghiacciati a distanza di giorni dalla nevicata significano attenzione insufficiente per il territorio e per le persone.

Bastavano alcuni carichi di sale in più per risolvere molte situazioni di disagio e pericolo. Le strade a tutt’oggi sono in molti punti ghiacciate, il passaggio delle persone in centro come in periferia, lungo molti marciapiedi e strade è difficoltoso, la gente scivola, non può usare i marciapiedi e deve camminare in mezzo alla strada dove il passaggio delle auto è già difficoltoso per gli spazi stretti. Gli spazzaneve hanno addossato la neve alle fiancate delle auto rendendo spesso impossibile recuperarle, il servizio non è stato svolto a regola d’arte e riteniamo che siano soldi male impiegati.

Ci aspettavamo qualcosa di diverso dall’amministrazione Pistoni e da una giunta che si rivela inesperta alla prova dei primi fatti impegnativi.

Il Pid, Politica indipendente democratica, non esita a denunciare queste carenze e chiede con forza al sindaco Pistoni e all’assessore competente di rimediare e di predisporre in futuro piani più efficienti per ogni tipo di esigenza dei cittadini, non solo per la neve”.

 

Politica Indipendente Democratica (Documento approvato all’unanimità) Angioletto Usai