Giorgio-Barbieri-5La Lista Civica Sassuolo 2020 esprime soddisfazione per l’istituzione del “Patto territoriale per lo sviluppo e il lavoro”, firmato questa mattina al castello di Formigine; patto che vede coinvolti gli attori sociali del territorio con il compito di creare opportunità di lavoro ai nostri concittadini disoccupati o inoccupati.

Questo patto va nella direzione da noi auspicata, per la quale avevamo infatti presentato nelle scorse settimane un Ordine del Giorno dal titolo “Progetto Lavoro”, che sarà in discussione il prossimo Consiglio Comunale.

Entreremo più specificamente nel merito dopo che avremo letto le 27 pagine dell’accordo, ma ribadiamo l’importanza dell’iniziativa con la raccomandazione di partire dalle piccole cose, immediatamente realizzabili, ma che possono aiutare concretamente le persone in difficoltà lavorativa.

Inoltre ci auguriamo che questo patto per lo sviluppo e il lavoro sia ampliato per coinvolgere le Banche, le Associazioni di Volontariato, le Parrocchie e tutti i soggetti che possono contribuire allo sviluppo comune. La Lista Civica Sassuolo 2020 è convinta che unire le forze in campo sia la strada giusta da percorrere con decisione e che questa iniziativa possa contribuire a dare risposte a quei cittadini che versano in gravi difficoltà sociali ed economiche.