carnevale_2Il comitato carnevale di Scandiano comunica che anche domenica 15 febbraio non si terrà nel centro storico, l’attesa seconda ed ultima sfilata carnevalesca.

Le previsioni meteo non lasciano margini di tentativi essendo previste, fino a martedì 17 febbraio, piogge nella zona di Scandiano e comuni limitrofi.

La complessa macchina organizzativa di una manifestazione come quella di Scandiano richiede tempo per poter muovere, correttamente, i tanti tasselli di questa colorata e festosa iniziativa.

Esprimiamo un doveroso grazie all’amministrazione comunale che, pur in una situazione di non poche difficoltà, si è adoperata per la spalata neve nel centro storico, naturale palcoscenico del nostro carnevale.

Anche la sorpresa di un errore di previsioni meteo, non ci permetterebbe, in poche ore, di mettere in moto quanto indispensabile per una felice, sicura e partecipata festa popolare.

Ora, tutti i nostri sforzi saranno rivolti verso la giornata di domenica 22 febbraio, dove vorremmo avere ancora, come domenica 1° febbraio, una pacifica invasione di gente in maschera e tutti con il sorriso migliore.

Scandiano chiede e merita di fare il bis.