Strada-Maggiore-BoPer i commercianti e gli artigiani del centro storico di Bologna,  UniCredit ha predisposto alcune importanti  iniziative  volte a sostenerne le attività.

“Dallo stretto contatto che abbiamo con i nostri clienti e più in generale con il territorio – spiega Elena Goitini, Responsabile Area Commerciale Bologna UniCredit – abbiamo ritenuto opportuno predisporre alcune specifiche iniziative a favore delle attività commerciali e artigianali del centro storico di Bologna. In conseguenza dei lavori di riqualificazione del Centro storico, alcune attività  potrebbero in effetti essere  più difficili da raggiungere sia dai clienti che dai fornitori, a  causa blocco del traffico. Così, per contrastare  la possibilità di una flessione degli  incassi  che, in un periodo delicato come questo, potrebbe risultare critica, UniCredit  ha deciso di  attivare appositi finanziamenti per sostenere il magazzino ed il circolante aziendale, per una durata massima di 24 mesi; e di prendere in considerazione anche eventuali richieste di sospensione delle rate sui mutui in essere, per un periodo di 6-12 mesi”.

Per accedere a queste agevolazioni basterà presentare  una semplice autocertificazione alla banca  che – nel rispetto del singolo  merito creditizio –  applicherà tassi agevolati e tempistiche ridotte per l’istruttoria  della pratica di concessione. Le richieste potranno essere presentate presso  tutte le filiali UniCredit del centro città.  Un modo concreto per essere ancora più vicini agli operatori, siano essi commercianti o artigiani,  del centro storico bolognese  ed ai loro clienti.