Mercoledì 25 febbraio, alle 20.30, allo Spazio Eventi L. Famigli, Consiglio Comunale aperto alla cittadinanza sul tema “Il Cammino della Memoria: 70 anni di Resistenza”, in occasione del 70° anniversario della Resistenza e della Liberazione.

A distanza di settant’anni, tenere vivo il ricordo dei tragici avvenimenti che si sono svolti sul nostro territorio, così come in Italia e in tutta l’Europa, è una condizione imprescindibile per preservare e garantire i diritti e la libertà delle persone, fondamento della nostra democrazia.

Per questo il Consiglio Comunale ha ritenuto opportuno inaugurare con una seduta aperta alla cittadinanza le varie iniziative dedicate alla memoria, che si svolgeranno nel corso del 2015.

Durante la serata interverranno lo storico Daniel Degli Esposti ed il Presidente di ANPI Spilamberto Gino Torelli che, insieme ai Consiglieri Comunali ed al Sindaco, ricorderanno gli eventi storici che hanno coinvolto gli spilambertesi negli anni della Resistenza per scoprire il significato moderno e attuale di quegli avvenimenti. A seguire, si offrirà alla cittadinanza la possibilità di intervenire per apportare il proprio prezioso contributo alla seduta.