Due brevi corsi aperti a tutti gli appassionati di orto, frutteto e giardino sono in programma presso il circolo Arci Borettese: venerdì 6 e venerdì 13 marzo sono previsti due incontri con il botanico Giancarlo Pregheffi sul tema “Conoscere le piante utilizzate in ambito urbano e nel giardino”. Verrà illustrato come sono fatte le piante, come funzionano, come si riconoscono, le necessità ed esigenze alimentari delle varie specie, la scelta delle piante secondo le condizioni di ombra e luce e la loro collocazione nel giardino, la riproduzione delle piante, i mezzi di difesa curativa e preventiva, la manutenzione e la potatura.

Venerdì 20 e venerdì 27 marzo invece si terranno altre due lezioni con l’agronomo Mauro Carboni, dedicate ai “Lavori nel vigneto”: si potranno apprendere le differenti modalità di potatura, conoscere le differenti varietà di uva e le principali avversità del vigneto.

Gli incontri si terranno il venerdì alle ore 21 presso “Il cantiere del Genio”, Circolo Arci Borettese, via Argine Po 17.

La partecipazione è gratuita, ma è gradita l’iscrizione. Per informazioni è possibile telefonare a Renzo Pacchiarini 349 0642507, o Pinuccia Morini 331 6103115.