municipio-Formigine-largeUn ricco calendario di incontri per la presentazione delle linee guida del bilancio di previsione 2015. E’ il percorso di dialogo sociale che l’Amministrazione comunale vuole compiere nel capoluogo e nelle frazioni, insieme alla cittadinanza, alle consulte, ai rappresentanti delle associazioni di categoria e delle organizzazioni sindacali, alle società sportive e alle associazione agricole. “Trasparenza, comunicazione e soprattutto partecipazione sono alcuni dei principi su cui si fonda il nostro governo della città, soprattutto in un momento, come quello attuale, di grandi difficoltà per tutti – spiega il Sindaco Maria Costi – uno degli strumenti per attuare le politiche di trasparenza e di partecipazione, è proprio l’illustrazione a tutta la popolazione del bilancio di previsione, in particolare nei Consigli di Frazione. Ringrazio pertanto tutti i cittadini che parteciperanno agli incontri, mettendo a disposizione il loro tempo e le loro idee”.

Il calendario degli appuntamenti si inaugura giovedì prossimo 12 marzo con il Consiglio di Frazione di Magreta; il giorno dopo, incontro con le associazioni di categoria e gli agricoltori e Consiglio di Frazione di Casinalbo. Lunedì 16 si prosegue con il Consiglio di Frazione di Colombaro, mentre martedì 17 triplice appuntamento con le organizzazioni sindacali, le consulte e il Consiglio di Frazione di Corlo. Mercoledì 18 presentazione del bilancio a tutti i dipendenti comunali e Consiglio di Frazione a Ubersetto; infine, giovedì 19 Consiglio di Frazione a Formigine capoluogo.

All’ordine del giorno dei Consigli di Frazione – tutti convocati per le ore 20.30 – anche i temi della sicurezza con la presenza del Commissario Mario Rossi, e del volontariato ambientale.