acliUn incontro straordinario quello organizzato dal Circolo Acli di Sassuolo. Domenica 15 marzo, infatti, alle ore 21 arriva nella parrocchia di San Pietro Apostolo, a Rometta di Sassuolo, Suor Elena Bosetti, autrice di numerose pubblicazione scientifiche tradotte in tutto il mondo e commentatrice per il programma di Rai Uno “A sua immagine”.

Il tema centrale sarà sulle donne del Vangelo e proporrà letture intriganti di alcune donne poco conosciute ma che hanno avuto incontri speciali con Gesù.

“Mi ha incuriosito _ spiega la teologa _ scoprire il rapporto particolare tra Gesù e le donne che sorprende per lo stile di libertà che caratterizzava il suo rapporto con le varie tipologie sociali: fossero anche bollate come adultere, pericolose, straniere o prostitute”.

Suo Elena Bossetti nel suo lungo viaggio di studi che l’ha poi portata a diventare docente di Ecclesiologia e di Esegesi del Nuovo Testamento alla Pontifica Università Gregoriana, ha lavorato molto alla ricerca del legame tra l’universo femminile e Gesù scoprendo tra l’altro che “lui non disdegnava imparare dalle donne. Anzi. In alcuni casi si direbbe proprio che abbia preso lezioni da loro”.