Lauren-2A-CATE anche quest’anno ci sono riusciti: bella performance teatrale delle classi del biennio al Baggi con l’esperta madrelingua Lauren Davidson.

Con la vulcanica attrice scozzese Lauren, espressamente contattata per l’occasione, gli alunni del biennio hanno sperimentato una settimana intensiva di Inglese preparando uno show in lingua con scene romantiche e drammatiche di scontri al castello, cavalieri atletici e canti creati assieme all’attrice madrelingua.

“E’ stato possibile realizzare in così poco tempo uno show grazie alla collaborazione delle famiglie delle classi coinvolte, alla disponibilità dei docenti delle altre materie…e naturalmente grazie alla bravura e versatilità di Lauren che ha contagiato con il suo entusiasmo i nostri alunni” dicono le referenti Prof. Medici e Meldi.

“Ogni anno cerchiamo di offrire ai nostri alunni il meglio per motivarli e sostenerli in una fase così delicata e  importante della loro vita”  dice la Dirigente Marchesini, “e ci dà grande soddisfazione vedere la curiosità stampata sui volti dei nostri alunni…che scoprono davvero un mondo nuovo grazie alla scuola”. L’iniziativa teatrale è stata inserita nel programma di potenziamento linguistico mattutino che prevede anche la presenza del madrelingua in compresenza con il docente curricolare in classe per un’ora alla settimana.

E’ un grande sforzo organizzativo che il Baggi affronta e in cui crede moltissimo: poco a poco gli alunni – anche quelli che non si possono permettere vacanze studio all’estero – prendono confidenza con la lingua, scoprono un modo diverso per comunicare e allargare i propri orizzonti e le possibilità di scelta future.

(Immagine: al centro l’attrice scozzese Lauren con alunni della 2A CAT)