Angela-Ricci-Press-2Un doppio concerto di musica jazz e blues, quello che domenica 22 marzo alle ore 21.00 aprirà, presso il Teatro Comunale di Carpi, la rassegna primaverile di Festival Mundus, celebre appuntamento che da anni porta nella città dei Pio – e in tutta la provincia modenese – musica di qualità a prezzi alla portata di tutti.

Nella prima parte della serata, infatti, calcheranno la scena il duo trombone – chitarra elettrica di Gianluca Petrella e Gabrio Baldacci, in un concerto, Viaggio al centro del Blues, che offre una rilettura in chiave attuale dei pezzi che hanno caratterizzato la storia del genere dei ‘diavoli blu’. Nato dall’intento di accostare sotto una veste insolita sonorità classiche a musicalità elettroniche, la narrazione acustica dello spettacolo scorre da Skip James a Robert Johnson, passando per Pink Anderson e John Williams, e rievoca le radici più profonde e torbide di un genere che ha cambiato la storia della musica, in un viaggio intimo e personale.
A seguire sarà la calda voce di Angela Ricci ad avvolgere e riempire il teatro: nel suo Introduncing Angela Ricci la cantautrice italo-britannica, la quale vanta collaborazioni come corista con artisti del calibro di Kelis, Rita Ora e The Heavy, si esibirà portando in scena il suo sound jazz e blues che mescola atmosfere nostalgiche a ritmi pop più contemporanei. Ad affiancare la cantante sul palco del Teatro Comunale saranno Aaron Paul alle tastiere, Jeremiah Olaleye al basso e Andrew “Bullet” Mclean alla batteria.

Un doppio inizio, quello di Festival Mundus, che apre la rassegna dedicata alla musica etnica, jazz e alla canzone d’autore promossa da Comune di Carpi e ATER (Associazione Teatrale dell’Emilia-Romagna) e che permette di poter godere delle esecuzioni di artisti di livello internazionale a prezzi assolutamente contenuti: l’ingresso per questo primo spettacolo è 10/5 euro ed è possibile acquistare la prevendita sul sito www.vivaticket.it.

A seguire nella programmazione primaverile di Festival Mundus altri due concerti di assoluta qualità, Nuovo concerto di Musica Nuda, sabato 11 aprile (euro 15/10), e Interplay, di Paolo Fresu e Paolino Dalla Porta, mercoledì 29 aprile (euro 12/7).

Entrambi gli spettacoli si terranno alle ore 21.00 sul palco del Teatro Comunale di Carpi, e sarà possibile acquistarne le prevendite sempre sul sito www.vivaticket.it.

Per informazioni e acquisto biglietti:

Teatro Comunale di Carpi, Piazza Martiri, 72,

Tel. 059/649.264 – 226

Mail  teatro.comunale@carpidiem.it

Sito  www.carpidiem.it/teatrocomunale

Per acquisto biglietti online: vivaticket.it

Prevendite a partire dal 14 febbraio.